ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Zini racconta le contromisure adottate da Dhl Global Forwarding Italy con la pandemia
Così come nelle spedizioni marittime, “sul fronte del trasporto aereo la situazione è ugualmente critica. Gli operatori logistici di tutto il mondo si stanno impegnando per fronteggiare la situazione di sbilanciamento tra domanda e offerta” ha spiegato in un’ampia intervista a SUPPLY CHAIN ITALY, l’amministratore delegato di Dhl Global Forwarding Italy, Mario Zini. “A mettere […]
Così come nelle spedizioni marittime, “sul fronte del trasporto aereo la situazione è ugualmente critica. Gli operatori logistici di tutto il mondo si stanno impegnando per fronteggiare la situazione di sbilanciamento tra domanda e offerta” ha spiegato in un’ampia intervista a SUPPLY CHAIN ITALY, l’amministratore delegato di Dhl Global Forwarding Italy, Mario Zini. “A mettere in forte crisi il trasporto aereo è infatti la forte crescita della domanda (+4% rispetto ai valori del 2019), cui si aggiunge una forte diminuzione degli spazi disponibili al carico (-22% rispetto ai valori del 2019). La forte diminuzione di spazi nasce dalla sensibile riduzione dei voli commerciali di linea a seguito della mancanza di traffico passeggeri e contribuisce in maniera marcata all’incremento tariffario del 77% rispetto ai livelli tariffari del 2019”.
Nell’intervista Zini aggiunge che “un altro elemento da considerare è la crescita dell’e-commerce. Il vertiginoso aumento delle vendite online ha messo in forte pressione gli operatori di servizi espressi e che operano con una propria flotta aerea, costringendoli a procurare spazi addizionali assorbendo il 4% della flotta aerea normalmente disponibile per la tradizionale movimentazione delle merci con i servizi consolidati. Per far fronte a questa nuova situazione, Dhl Global Forwarding ha aggiunto 43 voli settimanali intercontinentali tra Europa, Asia e Americhe”. PROSEGUI con la lettura dell’intervista integrale su SUPPLY CHAIN ITALY.