Wfw lancia la nuova versione del Global Aviation Restructuring Index
L’indice presentato nel 2021 è stato ampliato con la possibilità di confrontare anche le procedure di repossession
Lo studio legale Watson Farley & Williams ha annunciato il lancio della nuova versione del Global Aviation Restructuring Index, che era stato presentato per la prima volta nell’ottobre 2021.
Lo strumento – un tool interattivo di analisi legale online – consente agli operatori di confrontare dati e punteggi relativi alle procedure di ristrutturazione nel settore dell’aviazione. Nella veste aggiornata Gari permette inoltre di accedere alle cosiddette procedure di ‘repossession’, connesse alla cancellazione degli aeromobili dai registri di iscrizione in più di 100 giurisdizioni. Secondo i suoi ideatori, l’indice funge da utile supporto per gli addetti ai lavori del settore – tra cui finanziatori, società di leasing e compagnie aeree – nella pianificazione di nuove operazioni di finanziamento e leasing di aeromobili, facilitando e velocizzando l’analisi dei rischi connessi alle procedure esecutive e di ristrutturazione in tutto il mondo.
“La nuova versione di Gari, in aggiunta alla possibilità di ottenere in tempo reale una panoramica ‘mix and match’ dei dati e dei punteggi di ‘accessibilità’ a procedure di ristrutturazione complesse, consente anche di ottenere informazioni riguardo alle procedure esecutive per tutte le giurisdizioni coinvolte, agevolando così la pianificazione di nuove operazioni di finanziamento e leasing degli aeromobili a livello mondiale” ha commentato Jim Bell, co-responsabile dell’Aviation Group di Wfw e tra i principali sviluppatori dell’indice.
Lo strumento, ha aggiunto, sarà accessibile gratuitamente a tutti, permettendo analisi personalizzate a seconda delle specifiche necessità”. Gari, precisa una nota di Watson Farley & Williams – è il frutto della collaborazione della law firm con altri 76 studi legali “che hanno svolto un ruolo fondamentale per il reperimento di dati chiave per le giurisdizioni di pertinenza”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY