Wfs è il nuovo handler cargo di Asiana a Malpensa

Worldwide Flight Services (Wfs) ha annunciato di essersi aggiudicata il contratto di handling per i servizi cargo della compagnia aerea sudcoreana Asiana Airlines all’aeroporto di Milano Malpensa. Finora il fornitore era stato Mle (gruppo Bcube) mentre Alha era, e continua  a essere, handler di rampa. Il vettore opera tre voli a settimana con aereo Boeing 747 freighter e le aspettative per il terminal sono di movimentare circa 15.000 tonnellate di merce annualmente grazie a questo nuovo cliente.

Appena poche settimane è emerso pubblicamente che Asiana verrà acquisita dall’altro vettore aereo connazionale Korean Air.

Inaugurata appena due anni fa, la nuova struttura logistica di Wfs a Malpensa sorge su una superficie di circa 8.000 mq e garantisce una capacità di movimentazione pari a circa 47.000 tonnellate di merce all’anno.

Massimiliano Introini, managing director di Wfs in Italia, ha sottolineato che “l’aggiudicazione di questo importante contratto con Asiana Airlines rappresenta un importante step di sviluppo per le nostre operazioni a Malpensa. La nostra decisione di investire in un nuovo magazzino era dettata dalla previsione nel lungo termine di sapere attirare come clienti primari vettori aerei. Ci stiamo riuscendo e questo è il risultato del grande servizio che Wfs sta offrendo al mercato grazie al suo team. Confidiamo di crescere ancora nel corso del 2021”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY