Virgin Atlantic Cargo atterra a Malpensa

Virgin Atlantic Cargo ha esteso il suo network cargo globale all’Italia lanciando servizi bisettimanali che collegano gli aeroporti di Londra Heathrow e Milano.
Lo ha annunciato lo stesse vettore spiegando che a partire dal primo volo programmato per sabato 12 settembre, la compagnia avvierà ogni giovedì e domenica, con partenza da Londra, i voli Airbus A350 e Boeing 787 che offriranno fino a 50 tonnellate di capacità cargo per ogni volo da e per Milano Malpensa.
Ai clienti statunitensi Virgin propone quindi collegamenti rapidi e facili su Londra e su Milano con consegne da New York alla Lombardia in un giorno.
Virgin Atlantic Cargo prevede di trasportare un’ampia varietà di carichi che vanno dall’abbigliamento e calzature, all’enogastronomia e ricambi per auto di lusso, ai prodotti farmaceutici, elettronici e tessili.
La capacità di carico sul nuovo servizio Virgin Atlantic sarà commercializzata da Adp, Gsa per l’Italia, mentre l’handler Bcube Air Cargo si è aggiudicata il contratto di movimentazione merci per le spedizioni in esportazione e importazione.
“Abbiamo scelto Milano come nostra ultima rotta per il solo trasporto merci perché il profilo del nostro business si adatta così bene alla nostra rete nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e non vediamo l’ora di poter far crescere i nostri rapporti di lavoro con i clienti in Italia” ha commentato Dominic Kennedy, managing director di Virgin Atlantic Cargo.
Il network cargo della compagnia include gli scali di Atlanta, Barbados, Bruxelles, Chicago, Delhi, Dublino, Johannesburg, Lagos, Miami, Mumbai, New York JFK, Los Angeles, Hong Kong, Shanghai e Tel Aviv.
Carlo Gonzato, amministratore delegato di Adp in Italia, ha dichiarato: “L’avvio di frequenze bisettimanali verso Malpensa dimostra il sostegno di Virgin Atlantic Cargo al mercato italiano. L’aeroporto di Malpensa è un hub primario per l’import-export e, poiché l’Italia continua a crescere, è una notizia particolarmente gradita ai clienti che ora potranno accedere alla capacità diretta da e per il Regno Unito con Virgin Atlantic, oltre a collegamenti veloci verso le principali città americane. Entrambi i mercati offrono alla comunità imprenditoriale italiana importanti opportunità commerciali”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY