Vigori nominato Executive Vice President Emea di Nippon Cargo Airlines
A capo della filiale italiana della compagnia salirà Paolo Bosetti
Marcello Vigori, che finora ha ricoperto l’incarico di general manager della filiale italiana di Nippon Cargo Airlines, è stato nominato Executive Vice President Emea della compagnia giapponese. In questo ruolo supervisionerà le operazioni, lo sviluppo del business e la strategia dell’azienda nell’area europea, del Medio Oriente e dell’Africa. Parallelamente il timone della filiale italiana verrà affidato a Paolo Bosetti, già caposcalo della branch, per la quale, oltre a mantenere la direzione operativa, rivestirà il ruolo di general manager.
Dotato di esperienza trentennale nel settore dei trasporti – avendo ricoperto ruoli di responsabilità commerciale presso altre società di spedizioni prima di arrivare alla guida della filiale italiana di Nippon Cargo – Vigori si è detto “orgoglioso” per la nomina perché questa giunge “in un momento di transizione e cambiamento prima dell’acquisizione da parte di Ana Holding Inc.”. Come noto nei mesi scorsi è stato infatti definito il passaggio del 100% delle quote di Nippon Cargo Airlines dal gruppo giapponese Nippon Yusen Kabushiki alla connazionale All Nippon Airways.
“Il mercato europeo – ha aggiunto Vigori – ricopre un ruolo di primaria importanza negli ambiti degli obiettivi e strategie aziendali di Nca e, consapevole della grande responsabilità che mi viene affidata, cercherò di sostenere le ambizioni della nostra direzione giapponese e contribuire alla crescita puntando all’eccellenza delle operazioni”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY