Vietnam Airlines avvia (con Cismat) una connessione tra Amsterdam e Saigon

C’è la mano di Cismat dietro il recentissimo riavvio di un volo regolare (con cadenza settimanale) tra Amsterdam e Saigon, che torna dunque a collegare direttamente l’Europa con il paese orientale.
Il Gssa guidato da Francesco Traverso Tardy, con basi a Genova, Milano e Fiumicino, ha infatti spiegato di avere ‘charterizzato’ tutti i voli, acquistando cioè la capacità disponibile da qui fino a metà agosto, ovvero a quello che ad oggi è il termine della programmazione.
Nel dettaglio, il volo è un A350 con configurazione cargo cabin, che offre capacità in termini di peso di oltre 45.000kg e in volume di circa 200 cbm totali. In particolare nel lower deck sono presenti 11 posizioni pallet, cui si aggiungono 90 cbm di ‘sfuso’ in cabina.
Partita lo scorso 29 marzo, la nuova relazione sarà attiva con un volo a settimana (che a breve diventeranno due) fino alla metà di agosto, senza interruzioni. Ad oggi la partenza è fissata da Amsterdam ogni lunedì alle 17, con arrivo a destinazione a Saigon alle 10.50 del giorno seguente, mentre il decollo del secondo volo verrà aggiunto nella giornata di venerdì.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY