Vietnam Airlines a maggio collegherà Malpensa con Hanoi

Dal prossimo mese di maggio il vettore asiatico Vietnam Airlines opererà 6 voli diretti da Malpensa su Hanoi, la capitale del Vietnam.

Lo ha reso noto a AIR CARGO ITALY il Gsa cargo per l’Italia Cismat spiegando che “l’aeromobile utilizzato è un A350/900 con una capacità di 25.000 Kg,  10 pallet, 100 metri cubi. Probabilmente manderanno un aereo passeggeri senza sedili ma non è ancora certo”. Il primo volo sarà il 2 Maggio per poi proseguire almeno fino a fine mese.

Da alcuni anni Vietnam Airlines sta valutando su quale altro scalo atterrare con i propri collegamenti in Europa dopo aver già consolidato la propria presenza a Parigi (CDG), Londra LHR) e Francoforte (FRA). A contendersi il vettore aereo vietnamita sono Malpensa e Amsterdam (SPL). Se l’Italia in questo mese saprà dare risposte convincenti sul fronte anche cargo per Vietnam Airlines potrebbe essere un motivo in più per far propendere la scelta di aggiungere l’Italia nel proprio network di collegamenti aerei.

Il temporaneo arrivo della compagnia a Malpensa è ovviamente dovuto all’importazione di mascherine e Dpi per cui il vettore ha scelto di effettuare voli fra Hanoi (HAN), Shanghai (PVG), Malpensa (MXP) e nuovamente Hanoi. A Cismat è stato affidato il compito di vendere capacità di stiva in export dall’Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY