ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
(VIDEO) Distrutto per un incendio un aereo cargo di Ethiopian a Shanghai
Un aereo cargo Boeing 777 della Ethiopian Airlines ha preso fuoco mentre stava caricando merci all’aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. Lo ha reso noto la stessa compagnia di bandiera etiope in una nota, secondo cui le fiamme sono state contenute e nessun membro dell’equipaggio o del personale di terra è rimasto ferito. Il volo era […]
Un aereo cargo Boeing 777 della Ethiopian Airlines ha preso fuoco mentre stava caricando merci all’aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. Lo ha reso noto la stessa compagnia di bandiera etiope in una nota, secondo cui le fiamme sono state contenute e nessun membro dell’equipaggio o del personale di terra è rimasto ferito. Il volo era in servizio regolare sulla linea da Shanghai a San Paolo-Santiago del Cile.
Le cause dell’incidente sono attualmente sotto inchiesta mentre l’aereo è andato completamente distrutto.
Secondo The Loadstar nel registro di carico di quell’aereo c’erano tre pallet di batterie al litio, merce che già in passato aveva causato incendi a bordo di aeromobili cargo, e quella è dunque una delle ipotesi di innesco al vaglio di chi indaga sull’accaduto.