Via alla spedizione di 20 elicotteri in Cina con Savino Del Bene

Un elicottero modello AW 139 bubble window, specializzato in attività di pronto soccorso, è volato da Milano a Shanghai, in Cina, nella stiva di un aereo della flotta Cargolux.

L’operazione è stata curata dalla casa di spedizioni Savino Del Bene, più precisamente dalla sede di Firenze in collaborazione con quella di Shanghai, per conto di uno dei più importanti operatori mondiali del settore aerospaziale, difesa e sicurezza. Il mezzo – del peso totale di 9.726 kg – è stato trasportato in 12 contenitori. Il corpo centrale è stato stipato in una cassa che misurava 827x277x295 centimetri, mentre nelle altre undici sono state collocate le altre parti e attrezzature varie.

Il trasporto eccezionale è iniziato a Varese a bordo di un mezzo per spedizioni fuori sagoma che ha trasportato il carico fino a Malpensa. Dallo scalo, l’elicottero come detto ha poi proseguito il viaggio su un velivolo di Cargolux fino a Pudong, aeroporto di Shanghai. Presso lo scalo varesotto ha collaborato alla movimentazione la società di handling Alha.

Il progetto, di cui questa operazione è stato il primo step, prevede l’invio complessivo di 20 elicotteri dall’Italia alla Cina nelle prossime settimane.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY