Venerdì 8 marzo trasporto aereo a rischio paralisi


Coinciderà con la Festa della donna lo sciopero più importante del mese di marzo che fermerà per molte aereo anche il trasporto aereo in Italia.

Venerdì 8 marzo, per commemorare la giornata della donna e il suo significato, è stato infatti proclamato uno sciopero a livello nazionale che coinvolgerà tutte le categorie, pubbliche e private, del settore trasporti.

I dipendenti che lavorano nel trasporto aereo si fermeranno  dalle 00:00 alle 23:59 dell’8 marzo, per le ferrovie lo stop sarà dalle 00:00 alle 21:00, mentre i taxi che aderiranno allo sciopero saranno fermi dalle 8:00 alle 22:00. Il trasporto marittimo sarà ko verso le isole minori dalle 00:00 alle 24:00 e verso le isole maggiori si fermerà un’ora prima di tutte le partenze.
Per quanto riguarda nello specifico il  settore aereo saranno diverse le sigle sindacali ad aderire, lo stop sarà di 24 ore e coinvolgerà compagnie aeree e aeroporti da mezzanotte alle ore 23.59. Nella stessa giornata si fermeranno per 4 ore anche il personale Alitalia, piloti e assistenti di volo, dalle 10 alle 14.

Per saperne di più baste collegarsi alla pagina dedicata del sito del Ministero dei trasporti