Vector spedisce tre gru dalla Sicilia all’Indonesia (via Malpensa) con Abc (FOTO)

È stata una spedizione ‘trimodale’ quella curata da Vector Spa che ha portato all’invio di tre gru lunghe quasi 10 metri e pesanti 10 tonnellate dalla Sicilia fino all’isola di Bintan, in Indonesia.
Il viaggio dei tre impianti – ha ricostruito l’azienda varesina, tra i principali spedizionieri italiani – ha avuto origine a Trapani dove le tre gru e i relativi accessori sono stati caricati su speciali piattaforme, un’operazione curata dallo stesso spedizioniere in collaborazione con la casa produttrice per minimizzare i rischi legati alla movimentazione.
I tre impianti sono quindi stati trasportati a Palermo da 5 camion, e da lì imbarcati su una nave diretta a Genova. Dal porto ligure il maxi-carico è stato sbarcato e riposizionato su camion fino all’aeroporto di Malpensa, dove è stato nuovamente sbarcato con l’aiuto di una gru. A quel punto gli impianti sono stati caricati su alcuni Boeing 747F di AirBridgeCargo passando dal ‘naso’ dei velivoli, utilizzato proprio per carichi di particolare lunghezza.
Il viaggio aereo con Abc ha permesso alle gru di arrivare a Singapore dopo una sosta a Mosca. Nell’aeroporto della città-stato asiatica le tre gru sono state nuovamente scaricate per essere trasportate verso il porto, dove sono state nuovamente imbarcate su una nave fino all’isola di Bintan, in cui sono arrivate rispettando i tempi di consegna previsti. Oltre a Vector e ad AirBridgeCargo Airlines, all’operazione hanno collaborato Rg Shipping e Alha quale handler aeroportuale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY