Valentina Lener nuovo segretario generale di Assaeroporti

Valentina Lener è il nuovo Segretario Generale di Assaeroporti, l’Associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani. La nomina è stata formalizzata nell’ambito dell’ultima riunione del Consiglio direttivo presieduto da Fabrizio Palenzona.

Avvocato cassazionista, già Responsabile Affari Legali di Assaeroporti dall’aprile 2018, Valentina Lener, classe 1975, ha esercitato la libera professione nel settore del diritto civile e amministrativo, trattando in particolare, per oltre 15 anni, questioni attinenti al trasporto aereo. In tale ambito ha svolto attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale, occupandosi, tra l’altro, di regolazione e prestando la propria consulenza nell’ambito delle relazioni con enti e istituzioni.

In una nota Assaeroporti specifica che la Lener “dal 2006 ha collaborato all’attività di formazione e di divulgazione scientifica del Centro Studi De.Me.Tra. (Development of European Mediterranean Transportation), che ha diretto fino al marzo scorso. Relatrice in corsi e convegni specialistici, ha curato numerose pubblicazioni della Collana ‘I Quaderni dell’Aviazione Civile’. A Maria Teresa Bocchetti, Segretario Generale uscente, Assaeroporti esprime i più sinceri ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni di fattiva collaborazione che hanno consentito all’Associazione e agli aeroporti associati il conseguimento di importanti obiettivi”.