UPS acquista 14 nuovi aerei Boeing 747-8 cargo

Ups ha annunciato l’ordine di 14 nuovi aerei Boeing 747-8 cargo per rispondere all’aumento della domanda di spedizioni. I nuovi aeromobili permetteranno di avviare una riorganizzazione delle rotte che aumenterà in modo significativo la capacità sulle linee più trafficate, ottimizzando in questo modo la portata del network aereo globale.
“UPS sta facendo diversi investimenti strategici per aumentare la sua capacità operativa globale” ha dichiarato David Abney, presidente e a.d. di Ups. “Questi investimenti aiuteranno i nostri clienti a espandere la loro presenza sia in nuovi mercati sia in quelli esistenti, alimentando nel contempo la nostra crescita e consentendo il raggiungimento degli obiettivi di business di lungo termine”.
I 14 aerei saranno consegnati tra il 2017 e il 2020 e andranno ad aggiungersi alla flotta esistente di Ups che conta oltre 500 mezzi. Il valore del contratto, che contiene anche un’opzione per 14 ulteriori aeromobili, non è stato rivelato. 

I 747-8 cargo hanno una capacità di carico di 307.600 libbre (circa 140 tonnellate) per un’equivalente di 30.000 pacchi e un’autonomia di 4.340 miglia. 
Leggi la notizia sul sito di Boeing e su quello di Ups