United potenzia i voli Italia – Usa nella stagione estiva 2024
La compagnia raddoppierà in particolare i voli tra Roma e Washington
Nell’estate 2024 United Airlines offrirà una programmazione di voli tra Italia e Usa potenziata. In particolare, la compagnia statunitense porterà a due (da una) le partenze giornaliere del suo servizio Roma – Washington e anticiperà l’avvio dei collegamenti tra la capitale e gli scali di Chicago e San Francisco, tra Napoli e New York (Newark) e tra Milano e Chicago, dando loro il via un mese prima.
United, ha sintetizzato Walter Cianciusi, Country Sales Manager per l’Italia della compagnia, opererà nel 2024 “la programmazione transatlantica estiva più ampia di sempre”, con l’offerta di voli diretti verso 38 destinazione e un massimo di 11 servizi diretti al giorno.
Più nel dettaglio, a partire dal 24 maggio e fino al 26 ottobre, il vettore aggiungerà un volo giornaliero operato da un Boeing 767-300 sulla rotta Roma (Fco) – Washington (Iad), che si aggiungerà a quello offerto tutto l’anno (a eccezione di una pausa tra la metà di gennaio e la metà di febbraio) con frequenza giornaliera con un Boeing 777-200ER.
A questo collegamento tra le due capitali si aggiungerà, dal 31 marzo al 26 ottobre, un volo giornaliero Roma – Chicago (Ord) operato con un Boeing 787-10. Il servizio giornaliero tra Fiumicino e New York (Newark), attivo tutto l’anno, inoltre, raddoppierà nel periodo tra 24 maggio e 26 ottobre con un aeromobile dello stesso tipo. Tra il 3 maggio e il 26 ottobre United Airlines offrirà inoltre il collegamento giornaliero Roma – San Francisco con un Boeing 777-200ER.
Da Malpensa, dove è attivo durante tutto l’anno un volo giornaliero con New York (Newark) su cui è impiegato un Boeing 767-400, la compagnia attiverà poi un volo giornaliero con Chicago (Ord) tra il 31 marzo e il 26 ottobre con un Boeing 787-8.
La programmazione estiva del vettore prevede inoltre un servizio giornaliero tra Napoli e New York (Newark) tra il 6 aprile e il 26 ottobre con un Boeing 767-300, che raddoppierà di frequenza tra il 24 maggio e il 26 settembre. Anche da Venezia, infine, United attiverà un volo giornaliero con New York (Newark) dal 20 aprile al 26 ottobre con un Boeing 767-400.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY