Una nave italiana trasporterà gli aerei Airbus dalla Francia agli Stati Uniti
Da pochi giorni ha preso il via un nuovo collegamento marittimo fra il porto francese di Montoir (Saint Nazaire) e lo scalo statunitense di Mobile (Alabama) per trasportare i componenti di tre aerei completi Airbus A320/321 che saranno poi assemblati in Nord America. Il ponte marittimo sarà operato dalla nave ro-ro Frijsenborg della società armatoriale […]
Da pochi giorni ha preso il via un nuovo collegamento marittimo fra il porto francese di Montoir (Saint Nazaire) e lo scalo statunitense di Mobile (Alabama) per trasportare i componenti di tre aerei completi Airbus A320/321 che saranno poi assemblati in Nord America.
Il ponte marittimo sarà operato dalla nave ro-ro Frijsenborg della società armatoriale Nordana/Weco RoRo che l’ha noleggiata per tre anni dalla Louis Dreyfus Seaplanes. La nave in questione, formalmente di proprietà della società italiana Visemar Levante, è stata costruita nel 2016 dal Cantiere Navale Visentini di Porto Viro (Rovigo) e ha una capacità di stiva pari a 2.600 metri lineari di carico rotabile.