Un secondo Boeing 777-200 F è entrato nella flotta d Msc Air Cargo
Si aggiungerà al primo aeromobile già attivo con scali negli aeroporti di Città del Messico, Indianapolis, Liegi, Seoul e Xiamen
Atlas Air, società parte di Atlas Air Worldwide Holdings, ha annunciato di aver appena preso in consegna un Boeing 777-200 Freighter che opererà per conto del suo cliente Msc Mediterranean Shipping Company SA, nell’ambito di un accordo a lungo termine Acmi (noleggio a lungo termine che comprende aeromobile, equipaggio, manutenzione e assicurazione).
Si tratta del secondo di quattro aerei merci che Atlas Air opererà per conto di Msc e che integrerà il servizio settimanale già attivo per la più grande compagnia di navigazione al mondo. Attualmente Msc offre collegamenti aerei con scalo negli aeroporti di Città del Messico (NLU), Indianapolis (IND), Liegi (LGG), Seoul (ICN) e Xiamen (XMN).
“Sulla scia del successo del lancio della soluzione Air Cargo di Msc, siamo molto lieti di accogliere questa seconda consegna di 777 come parte della nostra partnership strategica a lungo termine. Prevediamo che gli altri due 777 saranno consegnati nel quarto trimestre” del 2023 ha dichiarato Michael Steen, amministratore delegato di Atlas Air Worldwide.
“La consegna del nostro secondo aeromobile a marchio Msc rappresenta un’altra componente strategica della nostra offerta che collega ulteriormente le rotte commerciali per i nostri clienti. In collaborazione con Atlas Air, abbiamo costruito una solida base su cui espandere la nostra soluzione di trasporto aereo di merci” ha dichiarato Jannie Davel, senior vice president Air Cargo di Msc.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY