Un Antonov ‘in visita’ all’aeroporto di Pisa
Nei giorni scorsi l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa ha ospitato un gigante dei cieli come l’aereo cargo Antonov 124. Le immagini sono state rese pubbliche sui social network dall’account ufficiale dello scalo (Toscana Aeroporti – Pisa) con il seguente messaggio: “Il trasporto delle turbine del Nuovo Pignone passa dal Galilei. Alcuni scatti di oggi del […]
Nei giorni scorsi l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa ha ospitato un gigante dei cieli come l’aereo cargo Antonov 124. Le immagini sono state rese pubbliche sui social network dall’account ufficiale dello scalo (Toscana Aeroporti – Pisa) con il seguente messaggio: “Il trasporto delle turbine del Nuovo Pignone passa dal Galilei. Alcuni scatti di oggi del volo cargo Antonov 124”.
Più precisamente si è trattato di un trasporto curato dalla società di spedizioni D&P Snc coadiuvata in aeroporto dalla società di sollevamento Bettarini. Il carico di turbine realizzate da Nuova Pignone è partito da Firenze e trasferito via strada fino al Galilei di Pisa, dove è stato imbarcato a bordo dell’aereo della compagnia russa Volga Dnepr Airlines decollato infine alla volta dell’Indonesia.