Un aereo cargo ha perso parti del motore sui Paesi Bassi
Un aereo partito nei giorni scorsi dall’aeroporto di Maastricht Aachen ha perso in volo alcune parti poco dopo il decollo, ferendo lievemente due persone e danneggiando alcune auto. L’incidente ha riguardato un Boeing 747-400 operato da Longtail Aviation, che nel dettaglio avrebbe perso parti metalliche precipitate al suolo nel comune di Meerssen. La compagnia nelle […]
Un aereo partito nei giorni scorsi dall’aeroporto di Maastricht Aachen ha perso in volo alcune parti poco dopo il decollo, ferendo lievemente due persone e danneggiando alcune auto.
L’incidente ha riguardato un Boeing 747-400 operato da Longtail Aviation, che nel dettaglio avrebbe perso parti metalliche precipitate al suolo nel comune di Meerssen.
La compagnia nelle ore successive all’accaduto ha spiegato di avere riscontrato problemi al motore poco dopo la partenza del velivolo alla volta di New York. Per questo motivo l’equipaggio ha optato per un atterraggio d’emergenza, che si è svolto senza problemi nell’aeroporto di Liegi. Il manager Martin Amick ha spiegato che Longtail Aviation è adesso impegnata a comprendere le cause dell’incidente in collaborazione con le autorità di Paesi Bassi, Belgio, Bermuda (dove la compagnia ha sede) e Regno Unito.
https://twitter.com/breakingavnews/status/1363175798438510603
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY