Ukraine International Airlines ha scelto Wfs per il cargo di Malpensa

Ukraine International Airlines ha affidato a Wfs la gestione delle attività di cargo handling a Malpensa. L’accordo, della durata di 18 mesi, sarà operativo dal prossimo 1 aprile, data a partire dalla quale Worldwide Flight Services gestirà le merci in arrivo nello scalo milanese sui tre voli settimanali della compagnia che lo mettono in relazione con Kiev tramite Boeing 737, e che aumenteranno a partire dal prossimo giugno.

Oltre a Ukraine Airlines e ad Asiana, entrata nel suo portafoglio lo scorso dicembre, la clientela di Wfs a Malpensa ad oggi annovera oggi nove compagnie aeree, tra cui American Airlines, Air Europa, China Eastern, China Cargo, Air Serbia e BlueAir.

Massimiliano Introini, Managing Director della società per l’Italia, si è detto lieto per il nuovo ingresso e ha parlato di Malpensa come di uno scalo in cui Wfs vede “un grande potenziale di crescita, per il momento attuale e per il futuro”.

Worldwide Flight Services opera nello scalo con un edificio di 8.800 metri quadrati inaugurato nel 2018, in grado di gestire 47.000 tonnellate di merce ogni anno. Al suo interno trova spazio anche un’area a temperatura controllata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY