Ufficiale la presa in consegna del secondo B777F di Maersk
Il Nightingale ha raggiunto Billund, scalo danese dove il vettore ha il suo hub principale, e farà base a Liegi
Maersk Air Cargo ha annunciato di aver preso in consegna il suo secondo Boeing 777F, un mezzo che alcune indiscrezioni davano per già entrato nella sua flotta nelle scorse settimane.
Il passaggio del velivolo – a cui è stato dato, come già noto, il nome di Nightingale e in arrivo dallo stabilimento Boeing di Seattle – ha avuto luogo lo scorso 26 novembre a Billund, scalo danese dove il vettore ha il suo hub principale.
La compagnia, riporta AirCargoNews, ha dichiarato che il mezzo avvierà “presto” le operazioni commerciali, impegnato nelle relazioni tra Cina ed Europa. Solo pochi giorni fa Maersk Air Cargo aveva svelato il prossimo avvio di un secondo hub a Liegi, che sarà raggiunto con una frequenza di 7 voli a settimana proprio dal suo ultimo B777F. Tuttavia secondo AirCargoNews è probabile che le necessarie verifiche sul mezzo possano richiedere più di un mese di tempo, cosa che potrebbe significare che il Nightingale non potrà supportare le attività di Maersk Air Cargo durante la peak season invernale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY