Turkish Cargo prende in consegna il suo primo 777 Freighters
La compagnia aerea turca Turkish Airlines ha celebrato la consegna del primo di due aerei 777 Freighter ordinati a Boeing ed entrato a far parte della sua flotta per aumentare la propria capacità nel comparto cargo. “La consegna del nostro primo 777 Freighter è una pietra miliare per la nostra divisione cargo” ha detto İlker Aycı, […]
La compagnia aerea turca Turkish Airlines ha celebrato la consegna del primo di due aerei 777 Freighter ordinati a Boeing ed entrato a far parte della sua flotta per aumentare la propria capacità nel comparto cargo.
“La consegna del nostro primo 777 Freighter è una pietra miliare per la nostra divisione cargo” ha detto İlker Aycı, presidente di Turkish Airlines. “Il network di Turkish Cargo – ha poi aggiunto – è passato dall’inizio di quest’anno da 55 a 73 destinazioni, raggiungendo approssimativamente un milione di tonnellate cargo, con un aumento del 29%. Siamo sicuri che questa consegna accrescerà rapidamente l’efficienza delle nostre operazioni cargo, rendendoci ulteriormente competitivi e dandoci la possibilità di raggiungere nuove destinazioni a corto e lungo raggio dal nostro hub di Istanbul”.
Il 777 Freighter è basato sull’aereo passeggeri 777-200LR (Longer Range) e può percorrere fino a 4.900 miglia nautiche (9.070 chilometri) con un carico a pieno regime di 112 Tonnellate.
Leggi il comunicato stampa sul sito di Turkish Airlines