Tre in corsa per Alitalia handling: oggi l’incontro con i commissari

La cessione di Alitalia sta facendo in questi giorni importanti passi in avanti e, secondo le indiscrezioni riportate da IlSole24Ore, ci sarebbero tre pretendenti anche per i servizi di handling scorporati rispetto al lotto aviation. In particolare i tre soggetti interessati sarebbero Airport Handling, Airport Service e Alisud. A questo ramo di business fanno capo circa 3.100 dipendenti e da parte di Lufthansa è stato già esplicitamente espresso il proprio disinteresse verso questo lotto.

Oggi è previsto a Roma un incontro fra i commissari di Alitalia e i pretendenti all’acquisto della compagnia aerea, vale a dire Lufthansa e Easyjet, e da questo meeting dovrebbero emergere dettagli maggiori  sulle rispettive offerte.

Secondo le anticipazioni riportate da Il Messaggeri la compagnia aerea tedesca sarebbe disponibile a mettere sul piatto 250 milioni di euro per rilevare tra i 90 e i 100 aerei della flotta attuale di 123 velivoli, mantenendo circa 6mila dipendenti sugli 8.400 in organico in questo lotto.

Leggi l’articolo su IlSole24Ore