Tre aerei Boeing 747-400 Freighters in vendita online

Se qualcuno sta pensando di aprire una nuova compagnia aerea dedicata al trasporto merci la notizia che presto tre aerei cargo Boeing 747-400 Freighter saranno venduti all’asta online potrebbe essere utile.

Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa a Hong Kong e in Cina a partire dal prossimo 20 novembre verranno infatti messi in vendita questi tre aerei sul sito di Taobao, un marketplace parte del colosso dell’e-commerce Alibaba, per poi esser ceduti al migliore offerente. La base d’asta dovrebbe essere di almeno 18,5 milioni di dollari per ogni aeromobile.

I tre mezzi oggetti di vendita tramite procedura pubblica facevano parte della flotta di Jade Cargo International, la joint venture fra Shenzhen Airlines e Lufthansa Cargo fondata nel 2004 e fallita pochi anni più tardi.

Alcuni tentativi di vendere online gli aerei pare fossero già stati fatti negli anni passati ma senza successo. I liquidatori della società confidano che l’attuale periodo di crescita dei trasporti aerei cargo possano aiutare a trovare un compratore.

Leggi di più su BBC News