Torna il collegamento Roma – New York di Norse Atlantic Airways
Il volo è con frequenza giornaliera con l’impiego di un Boeing 787 Dreamliner
Continua a crescere l’offerta di collegamenti sulle tratte aeree tra l’Italia e il Nord America. Dal prossimo 28 marzo, in particolare sulla linea tra Roma Fiumicino e New York presso l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy, tornerà a essere attivo il servizio giornaliero della compagnia norvegese Norse Atlantic Airways.
Ad annunciarlo al mercato italiano del settore cargo è il suo Gssa, Kales Airline Services, che spiega come il servizio venga operato con un Boeing 787 Dreamliner, in grado di caricare 8/9 pallet lower deck più stiva. “Offre una capacità di circa 80/85 metri cubi e una portata fino a circa 20 tonnellate”, spiega ad AIR CARGO ITALY Barbara Marozzi Rise’, Managing Director di Kales Airline Services srl. Sul velivolo possono essere caricate merci di tutte le tipologie, tra cui beni deperibili, farmaceutici e pericolosi.
Nata nel 2021 per iniziativa di Bjørn Tore Larsen, suo attuale amministratore delegato e maggior azionista, Norse Atlantic Airways ha cominciato a operare tra l’Europa e gli Stati Uniti nel giugno 2022. La compagnia, che offre collegamenti giornalieri da Londra verso varie destinazioni Usa, ed è attiva anche in altri paesi europei, dispone di una flotta composta da 15 Boeing 787 Dreamliner. Nel settembre dello scorso anno, il vettore aveva accolto tra i suoi soci, con una quota intorno al 10%, l’armatore monegasco (ma di origini italiane) Emanuele Lauro. Quando l’operazione si era concretizzata, alcuni osservatori avevano espresso il timore che l’iniziativa potesse preludere a un ingresso dell’imprenditore nel mercato del trasporto merci degli Usa (paese in cui è peraltro quotata, presso il Nyse, la sua Scorpio Tankers), una eventualità che però a distanza di alcuni mesi pare non essersi verificata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY