Swiss WorldCargo sceglie Wfs a Malpensa
La compagnia elvetica ha siglato con l’handler un contratto di durata triennale
L’elvetica Swiss WorldCargo, divisione merci di Swiss International Air Lines, ha aggiudicato un contratto triennale a Worldwide Flight Services per i servizi di handling nell’aeroporto di Malpensa. Wfs ha stimato che arriverà a movimentare annualmente 2mila tonnellate di merce per il vettore, che serve lo scalo con 28 voli settimanali su cui impiega Airbus A320/321 ed Embraer. In aggiunta, spiega Wfs, la clientela di Swiss WorldCargo potrà continuare a servirsi dei suoi trasporti aviocamionati che connettono Milano a Zurigo sei volte a settimana.
Tra le ragione che hanno portato Swiss WorldCargo a questa scelta, spiega lo stesso handler, ci sono le dotazioni moderne di Wfs, l’entità della sua presenza e la sua capacità di fornire soluzioni ad alto valore anche per merce a temperatura controllata.
“A supporto della nostra offerta di servizi, oltre ad avere investito nel nostro terminal, abbiamo implementato processi digitalizzati nel nostro magazzino e aggiungeremo equipment aggiuntivo per migliorare le nostre capacità di gestione di Uld (United Load Devices) e traffici pharma” ha commentato Massimiliano Introini, Managing Director di Wfs per l’Italia.
“Siamo lieti di estendere la nostra già solida collaborazione con Wfs a un’altra base chiave delle nostre operazioni cargo, Milano Malpensa. Con un numero significativo di voli settimanali e tonnellate di merci trasportate tra Milano e Zurigo, abbiamo bisogno di un partner per l’assistenza a terra del trasporto aereo di merci che conosca bene la nostra attività e possa operare secondo gli standard di alta qualità che forniamo ai nostri clienti a livello globale”, ha affermato Christian Wyss, responsabile dello sviluppo e della gestione merci di Swiss International Air Lines.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY