Sviluppi cargo in vista per l’aeroporto di Rimini
A questo progetto contribuirà la recente nomina in CdA di Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera e Macfrut
L’aeroporto di Rimini ha in serbo sviluppi nel cargo nel prossimo triennio, ai quali potrà dare il suo contributo il recente ingresso nel consiglio di amministrazione della società di gestione dello scalo, ovvero Airiminum 2014 Spa – di Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera e di Macfrut, manifestazione fieristica dedicata al settore ortofrutticolo che si svolge ogni anno nella stessa Rimini.
A riferire della novità sono alcune testate di settore. In particolare la nomina di Piraccini arriva per lo scalo romagnolo insieme alla approvazione del bilancio dell’esercizio 2023, archiviato con un utile di 41mila euro. Durante la assemblea è stata inoltre sancito l’ingresso nel board di Roberto Vergari, che insieme a Piraccini si affianca alla presidente Laura Fincato, all’ad Leonardo Corbucci e all’altro consigliere Simone Badioli.
“La nomina dei due nuovi consiglieri, Vergari e Piraccini conferma la volontà della società di proseguire nel processo di crescita cooptando professionalità di grande e riconosciuta competenza ed esperienza del settore”, ha dichiarato Corbucci secondo quanto riportato dal Corriere Ortofrutticolo. In questa ottica, prosegue il testo, Piraccini, “rappresenta una figura chiave per quel processo di radicamento dell’Aeroporto nell’economia del territorio romagnolo e, grazie all’elevata competenza manageriale ed esperienza nel settore, contribuirà a migliorare i progetti cargo in via di sviluppo dell’Aeroporto nel prossimo triennio”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY