Spedizione da record per Air Bridge Cargo
La compagnia aerea all-cargo russa Air Bridge Cargo ha fatto segnare un nuovo primato con la spedizione di un collo del peso di quasi 40 tonnellate. Il macchinario, lungo 8 metri e pesante 37.500 kilogrammi, è stato trasportato via strada da uno stabilimento del gruppo Jan De Nul in Belgio fino all’aeroporto di Francoforte. La […]
La compagnia aerea all-cargo russa Air Bridge Cargo ha fatto segnare un nuovo primato con la spedizione di un collo del peso di quasi 40 tonnellate. Il macchinario, lungo 8 metri e pesante 37.500 kilogrammi, è stato trasportato via strada da uno stabilimento del gruppo Jan De Nul in Belgio fino all’aeroporto di Francoforte. La logistica è stata curata dalla casa di spedizioni Ziegler mentre l’aereo utilizzato era un Boeing 747 Freighter di Air Bridge Cargo che ha trasportato il carico a Singapore. Il componente verrà installato su una nave oceanica e ha visto impiegato il tema della divisione abcXL del vettore aereo russo.
Le operazioni di carico sull’aereo sono state completate in tempo e senza particolari difficoltà nonostante le condizioni meteorologiche a Francoforte non fossero delle migliori a causa della pioggia e del vento. Il carico è stato imbarcato a bordo dell’aereo grazie all’utilizzo di un high loader con capacità di sollevamento pari a 110 tonnellate che ha permesso di inserire il carico dentro l’aereo con il ‘naso’ aperto.
Per Air Bridge Cargo questo imbarco rappresenta un record storico per il peso della spedizione.