Spedita in Giappone da Malpensa una Bandini 750 Sport Siluro
L’auto d’epoca, destinata alla località di Nagoya, ha viaggiato su un aereo di Msc Air Cargo
Un’auto Bandini 750 Sport Siluro è stata spedita lo scorso ottobre dall’Italia al Giappone, completando gran parte del tragitto per via aerea.
A curare l’operazione è stata la società milanese Eurofret, che ad AIR CARGO ITALY ha illustrato nel dettaglio il viaggio della autovettura da corsa d’epoca.
Punto di origine, innanzitutto, la città di Forlì, dove aveva sede l’azienda Bandini Automobili che aveva prodotto quel modello di veicolo negli anni tra il 1950 e il 1956. Dopo avere raggiunto Malpensa, l’auto è stata quindi caricata su un aereo di Msc Air Cargo con destinazione l’aeroporto di Narita. Il veicolo era stato acquistato a titolo privato e poi rivenduto nei giorni precedenti il trasferimento da uno dei membri della famiglia del fondatore.
“Il nostro personale – ricorda Sandro Valentini, titolare di Eurofret – ha assistito alle verifiche preliminari da parte di Msc Air Cargo ed Alha per le modalità di fissaggio su Uld, nonché alla messa a bordo dell’autovettura nel giorno del volo”. Dallo scalo giapponese, la Bandini 750 Sport Siluro ha poi raggiunto la città di Nagoya e il suo acquirente tramite trasporto avio-camionato offerto sempre da Msc Air Cargo. A
Riguardo il particolare segmento delle spedizioni di auto d’epoca, Valentini ha aggiunto: “Ci occupiamo frequentemente di spedizione di auto d’epoca sia in import che in export. In occasione della Mille Miglia abbiamo sempre qualche autovettura che arriva per partecipare alla manifestazione e, una volta terminata, rientra al paese di origine. Per questo lavoro di nicchia il mercato di riferimento è proprio il Giappone”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY