Slitta (di qualche mese) la cessione di Nippon Cargo Airlines
Il passaggio da Nyk a All Nippon Airways avverrà il prossimo 1 febbraio
Il passaggio del 100% delle quote di Nippon Cargo Airlines dal gruppo giapponese Nippon Yusen Kabushiki alla connazionale All Nippon Airways si farà, ma non con le scadenze comunicate inizialmente.
Lo ha segnalato lo stesso Nyk in una nota agli investitori in cui ha ricordato che l’esecuzione dello scambio azionario è “soggetto al completamento delle verifiche da parte delle authority competenti in materia di concorrenza in ogni paese e regione”. Considerando “l’attuale situazione e il tempo necessario per ulteriori procedure”, questo anziché aver avuto luogo il 1° ottobre, si svolgerà – ha quindi annunciato – il giorno 1 febbraio 2024.
Il raggiungimento di un accordo per la cessione del 100% del vettore solo merci Nippon Cargo Airlines da Nyk ad Ana, compagnia giapponese che opera principalmente nel segmento passeggeri, era stato annunciato lo scorso luglio.
“La continua introduzione di nuovi velivoli per espandere il network, la manutenzione, e la formazione continua del relativo personale richiedono una spesa considerevole” scriveva allora il gruppo cedente. “Nel contesto altamente volatile del trasporto aereo di merci, Nca ha dovuto affrontare sfide nell’espandere la propria attività a un livello commisurato a questi costi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY