Si avvicina l’esordio di Cebu Pacific nelle merci
La compagnia aerea filippina Cebu Pacific dalla seconda metà di quest’anno entrerà nel settore cargo con due aerei Atr72-500 convertiti a freighter. Ad annunciarlo è stato il presidente Lance Gokongwei in occasione della consegna del nuovo aereo Airbus 321neo a Makati Shangri-la. Maggiori dettagli sul nuovo progetto nelle merci sono stati poi rivelati da Alex […]
La compagnia aerea filippina Cebu Pacific dalla seconda metà di quest’anno entrerà nel settore cargo con due aerei Atr72-500 convertiti a freighter.
Ad annunciarlo è stato il presidente Lance Gokongwei in occasione della consegna del nuovo aereo Airbus 321neo a Makati Shangri-la.
Maggiori dettagli sul nuovo progetto nelle merci sono stati poi rivelati da Alex Reyes, vice president deicargo services di Cebu Pacific, che ha preannunciato come il primo dei due aerei Atr 72-500 convertiti a cargo è atteso già nel mese di marzo. La rotta sui quali verranno impiegati sarà quella che collega Manila e altre destinazioni nelle Filippine sfruttando l’elevata flessibilità di questo aeromobile che consente alla compagnia di accedere anche ad aeroporti minori.
Fino ad oggi il business delle merci ha inciso solo per il 10% sui ricavi totali di Cebu Pacific.
Leggi di più su Cargo Forwarder Global