Settembre caldo per gli scioperi nel trasporto aereo

Il prossimo mese di settembre porterà con sé alcuni possibili disagi per chi deve fruire dei servizi di trasporto aereo a causa di alcuni scioperi già proclamati.

Secondo quanto riporta TTG Italia, infatti, sabato 9 settembre incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti della società di handling dell’aeroporto di Verona, mentre il 15 settembre potrebbe causare disagi lo stop di quattro ore (dalle 10 alle 14) del personale navigante tecnico Mistral Air indetto dall’Associazione nazionale piloti.

A Orio al Serio, sempre venerdì 15 settembre, incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti della società di handling mentre a Malpensa si asterrà dal lavoro (sempre per tutte le 24 ore) il personale di coordinamento di scalo; dalle 10 alle 14, sempre nell’aeroporto varesino, l’agitazione riguarderà invece il personale della società di handling.

Il 25 settembre, lunedì, sarà la volta del personale delle società Gh Catania, Aviation Service, Wfs Ground Italy e Aviapartner Sicily che operano all’aeroporto di Catania (dalle 12 alle 16).

Il calendario mensile si conclude con lo sciopero nazionale indetto dal Cub per tutte le 24 ore di venerdì 29 settembre, che riguarderà i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti.

Leggi l’articolo di TTG Italia