Sea, Airoport Handling e G.Marconi fra le aziende più apprezzate dai lavoratori

i vertici delle classifiche ‘Best employers’ in Italia, vale a dire i migliori posti in cui lavorare, secondo un ampio sondaggio condotto tra i lavoratori dipendenti contattati attraverso un Online Access Panel e Corriere.it da Statista (piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati, informazioni e ricerche in 170 ambiti economici) figurano due primarie compagnie di navigazione: Costa Crociere e Grimaldi Group. Oltre 650 mila le risposte ricevute da cui è uscita la graduatoria globale fatta da 400 posizioni.
La società genovese figura al terzo posto della classifica assoluta (alle spalle di Heineken e di Banca d’Italia) ma evidentemente il sondaggio dev’essere stata condotto prima dello scoppio della pandemia di Covid-19 che ha messo in ginocchio il mercato delle vacanze a bordo.
Grimaldi invece figura al vertice della graduatoria dedicata al singolo settore dei trasporti. Nello stesso le Ferrovie dello Stato si piazzano davanti a Italo e Trenord. Fra I corrieri espresso Sda Express batte Dhl e Poste italiane. L’ultima posizione fra i gruppi più desiderati nel mondo dei trasporti si trova Atlantia, il gruppo che concessionario Autostrade per l’Italia.
Dalla prima alla 22ma posizione le aziende più desiderate nel settore trasporti sono queste: Grimaldi Compagnia di Navigazione, Ferrovie dello Stato Italiane, Enav, Sda Express Courier, Dhl, Ntv Italo, Trenord, Aeroporto G. Marconi di Bologna, Trentino Trasporti Esercizio, Poste Italiane, Air Dolomiti, Gls, Fnm, Arcese, Gtt, Sea Milano, Trasporto Passeggeri E. Romagna, Arriva, Amt Genova, Airport Handling, Azienda Napoletana Mobilità, Atlantia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY