Savino Del Bene traccia le spedizioni aeree con Cargo Start Srl
Savino Del Bene SpA ha annunciato di avere investito sul potenziamento della tracciabilità dei flussi delle spedizioni aeree con l’adozione di un sistema di tracking airport-to-airport sviluppato dalla società romana Cargo Start Srl. StarTracking – questo il nome del programma – “è il primo sistema di tracciamento che fornisce aggiornamenti di stato real-time sulle spedizioni via aerea, […]
Savino Del Bene SpA ha annunciato di avere investito sul potenziamento della tracciabilità dei flussi delle spedizioni aeree con l’adozione di un sistema di tracking airport-to-airport sviluppato dalla società romana Cargo Start Srl.
StarTracking – questo il nome del programma – “è il primo sistema di tracciamento che fornisce aggiornamenti di stato real-time sulle spedizioni via aerea, basati su dati non filtrati di diversi vettori, in un’unica piattaforma” spiega una nota della casa di spedizioni e grazie all’interfacciamento Api può integrarsi ai sistemi gestionali già in uso.
“Savino Del Bene è alla continua ricerca di soluzioni innovative per migliorare la qualità e la trasparenza dei dati da offrire ai nostri clienti. In quest’ottica abbiamo deciso di integrare questo sistema di ultima generazione a complemento dell’implementazione del nostro gestionale” ha commentato il Corporate Air Director dell’azienda, Simone Ghelardini, che poi ha spiegato come la scelta di affidarsi a una soluzione ‘made in Italy evidenzi l’impegno dell’azienda “nel supportare start-up innovative italiane come Cargo Start” e nel “dare impulso sempre maggiore alla trasformazione digitale nel settore del cargo aereo”.
“Tutte le nostre soluzioni – ha aggiunto Emanuele Vurchio, General Manager di Cargo Start – vengono sviluppate e ottimizzate in stretta collaborazione con i nostri clienti. Grazie alla collaborazione con Savino del Bene, siamo certi che StarTracking possa avere un impatto particolarmente significativo nel migliorare l’efficienza operativa del cargo aereo.”
Cargo Start Srl, con sede a Roma, offre soluzioni digitali per spedizionieri aerei, ground handler aeroportuali e vettori aerei e si propone come Cargo Community System (CCS) in Italia, facilitatore nello scambio di messaggistica elettronica in conformità con gli standard Iata e-Freight. eAWB, e-CSD.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY