Salvataggio Alitalia: proroga per le offerte fino al 15 ottobre
“Su richiesta dei Commissari straordinari Alitalia, il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha autorizzato, in data odierna, la proroga sino al prossimo 15 ottobre del termine per la presentazione dell’offerta vincolante e definitiva per Alitalia da parte di Ferrovie dello Stato. Questo al fine di permettere al consorzio acquirente di definire i dettagli del […]
“Su richiesta dei Commissari straordinari Alitalia, il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha autorizzato, in data odierna, la proroga sino al prossimo 15 ottobre del termine per la presentazione dell’offerta vincolante e definitiva per Alitalia da parte di Ferrovie dello Stato. Questo al fine di permettere al consorzio acquirente di definire i dettagli del piano di rilancio della compagnia aerea”.
Con questa nota pubblicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico il 16 settembre è stato confermata l’ulteriore proroga di un mese concessa ai potenziali investitori interessati all’acquisto della compagnia aerea di bandiera italiana.
Nel corso delle prossime settimane “il consorzio acquirente potrà definire i dettagli del piano di rilancio della compagnia aerea” scrive sempre il Mise”. Il consorzio è guidato dal Gruppo ferrovie dello Stato e composto da anche da Atlantia, Ministero del Tesoro e Delta.