Salta la cessione di Ceva Logistica a Geodis
Il passaggio dell’operatore logistico Ceva Logistics nelle mani del gruppo francese Sncf Logistics, che a sua volta controlla Geodis, almeno nel breve termine non si farà. Lo rivelano le stesse fonti di stampa francese che meno di un mese fa davano per imminente il closing di questa operazione che avrebbe portato a un importante consolidamento […]
Il passaggio dell’operatore logistico Ceva Logistics nelle mani del gruppo francese Sncf Logistics, che a sua volta controlla Geodis, almeno nel breve termine non si farà. Lo rivelano le stesse fonti di stampa francese che meno di un mese fa davano per imminente il closing di questa operazione che avrebbe portato a un importante consolidamento del settore della logistica in Europa.
Pare che, essendo il business della logistica del gruppo Sncf a sua volta oggetto di un processo di ristrutturazione, in questo momento l’acquisizione di Ceva non sarebbe sull’agenda del top management. Pare che anche l’assetto attuale di Geodis possa essere rivisto perchè, secondo quanto riportato dalla testata La Lettre de l’Expansion, tutte le attività di spedizioni del gruppo passerano sotto il controllo diretto del numero uno di Sncf, Guillaume Pepy.
Leggi di più su Lloyd’s Loading List