Ripartono i voli di Alitalia col Sud America
Sono ripartiti ieri, con un volo decollato alla volta di San Paolo, i collegamenti di Alitalia con il Sud America che erano stati interrotti la scorsa primavera. La ripartenza, già annunciata, è avvenuta come da programma e sarà seguita il 19 dicembre dalla riattivazione anche della connessione con Buenos Aires. Entrambi i voli avranno una […]
Sono ripartiti ieri, con un volo decollato alla volta di San Paolo, i collegamenti di Alitalia con il Sud America che erano stati interrotti la scorsa primavera.
La ripartenza, già annunciata, è avvenuta come da programma e sarà seguita il 19 dicembre dalla riattivazione anche della connessione con Buenos Aires.
Entrambi i voli avranno una cadenza settimanale e saranno operati con l’ammiraglia della compagnia, il bireattore Boeing 777, in grado di offrire anche una notevole capacità di carico merci, pari a 20 tonnellate. In dettaglio, il collegamento con il Brasile sarà operativo ogni martedì con partenza da Fiumicino alle 22:05 e arrivo all’aeroporto di Guarulhos alle 6:25 (locali) del giorno successivo. Da San Paolo, il Boeing Alitalia decollerà ogni giovedì alle 16:05 (locali) per atterrare a Fiumicino alle 7:15 del mattino successivo.
Il collegamento con l’Argentina opererà invece ogni sabato, dal 19 dicembre, con decollo da Fiumicino alle 21:50 e arrivo a Buenos Aires-Ezeiza alle ore 8 (locali) del giorno dopo. Dalla capitale argentina, il Boeing Alitalia decollerà per la prima volta il 21 dicembre alle 15:00 (locali) per atterrare a Fiumicino alle ore 7.55 del mattino successivo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY