Rientra in pista il cargo di Japan Airlines
A distanza di nove anni, torna a operare a pieno regime nel segmento cargo Japan Airlines. La compagnia giapponese ha spiegato di avere firmato un codeshare agreement con Kalitta Air, operativo per tre voli a settimana da Tokio-Narita a Chicago (con scalo tecnico ad Anchorage, in Alaska) effettivo a partire dallo scorso 1 agosto. Come […]
A distanza di nove anni, torna a operare a pieno regime nel segmento cargo Japan Airlines. La compagnia giapponese ha spiegato di avere firmato un codeshare agreement con Kalitta Air, operativo per tre voli a settimana da Tokio-Narita a Chicago (con scalo tecnico ad Anchorage, in Alaska) effettivo a partire dallo scorso 1 agosto.
Come ricordato da FreightWaves, JAL, fondata nel 1951, è stata a lungo una compagnia di punta nel segmento del traffico merci, ma nove anni fa, con l’entrata in amministrazione straordinaria, aveva dismesso l’intera flotta di aerei freighter, per continuare a svolgere traffico merci solo su base stagionale e con contratti charter. Ora, grazie all’accordo con la statunitense Kalitta Air, potrà invece ricominciare a svolgere servizi regolari. Le due compagnie partner hanno aggiunto che è loro intenzione sviluppare ulteriormente il loro network per offrire ulteriori opzioni alla clientela.
Leggi di più su FreightWaves e sul sito di Japan Airlines
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY