ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Riconfigurato da Alitalia un primo aereo passeggeri a full cargo
Seguendo l’esempio di quanto fatto da molti altri vettori aerei stranieri, anche Alitalia ha provveduto a convertire uno dei suoi aerei passeggeri ad aeromobile esclusivamente per il trasporto delle merci. Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea dicendo: “Diamo il benvenuto al primo B777-200 Alitalia riconfigurato in versione full cargo, rispondendo a un incremento […]
Seguendo l’esempio di quanto fatto da molti altri vettori aerei stranieri, anche Alitalia ha provveduto a convertire uno dei suoi aerei passeggeri ad aeromobile esclusivamente per il trasporto delle merci.
Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea dicendo: “Diamo il benvenuto al primo B777-200 Alitalia riconfigurato in versione full cargo, rispondendo a un incremento della domanda di trasporto merci come supporti medici, equipaggiamenti protettivi individuali, scorte di viveri e altri materiali sensibili”.
Pià nel dettaglio Alitalia spiega che “la rimozione totale delle sedute in cabina ha permesso un aumento di capacità di carico superiore a 14.000 Kg. Il suo primo volo è stato effettuato il 3 luglio, con destinazione New York”.
Con questa conversione Alitalia contribuisce ad aumentare, anche se leggermente, l’offerta di stiva per il cargo aereo fra l’Italia e il Nord America.