Record di ricavi e di spedizioni nel 2021 per D.B.Group

DB 2014-11-26 SEDE

In attesa di conoscere anche quale sarà l’ultima riga del bilancio del suo esercizio 2021, D.B. Group – multinazionale di spedizioni, logistica integrata e consulenza doganale con sede a Montebelluna, in provincia di Treviso – ha intanto svelato quale è stato il suo andamento nello scorso anno sul fronte dei ricavi (mai così alti) e di altri importanti indicatori.
Il primo dato è stato appunto quello relativo al giro d’affari, che a livello consolidato ha superato i 300 milioni di euro, in aumento del 60% sul 2019, non solo per effetto dell’aumento spropositato dei noli ma anche a causa dell’incremento delle spedizioni gestite, pure nello stesso intervallo temporale cresciute in numero del 30%.
Per il gruppo guidato da Silvia Moretto il 2021 ha portato però anche a un aumento del numero dei magazzini aziendali, arrivati a superare in superficie i 310mila metri quadrati, e in generale delle sedi, con l’inaugurazione del 49esimo presidio a Surabaya, in Indonesia, e il potenziamento di quello di Chengdu, in Cina. “Ci aspettiamo di festeggiare molto presto l’ufficio numero 50”, ha commentato Vittorino De Bortoli fondatore insieme al fratello Valter dell’azienda 42 anni fa.

L’azienda di Montebelluna ha poi posto l’attenzione sulle nuove assunzioni completate nel 2021, 37 solo in Italia cui si sommano quelle di altre 8 persone che hanno fatto il loro ingresso in D.B. Group nel 2022 in Italia, per un totale di 280 dipendenti (oltre per il 60% donne) oggi presenti nelle diverse sedi aziendali, incluse quelle di Milano, Verona e Prato. Un risultato che secondo la società è collegato alle iniziative di welfare aziendale, che includono l’offerta di servizi quali “flessibilità oraria, la copertura sanitaria, lo smart working, incontri dedicati all’uso dei servizi previsti dal Ccnl ‘Logistica, Trasporto Merci e Spedizione’, assistenza per le dichiarazioni dei redditi, servizio di lavanderia e di ricezione ordini online”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY