Prorogate le misure di Sanilog a favore dei lavoratori

Sanilog, fondo di assistenza sanitaria integrativa a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, ha prolungato fino al 31 dicembre 2021 il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie Covid-19 per i propri iscritti.

Le misure erano state attivate per la prima volta nell’aprile dello scorso anno e la loro estensione, spiega una nota, è legata al perdurare della situazione sanitaria emergenziale.

Garantite attraverso UniSalute, la compagnia assicurativa che eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali) per conto del fondo Sanilog, le misure comprendono l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19, la diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e, in caso, di positività i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione.

Sanilog è un fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, ed è stato istituito nel 2011 per volontà delle organizzazioni sindacali e di quelle datoriali. Vi aderiscono circa 7.500 aziende, per un totale di oltre 166.000 iscritti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY