Pronto al decollo il primo aereo cargo di Amazon
Amazon è pronta al decollo nel business del trasporto aereo cargo con la propria flotta di mezzi. Il marketplace numero uno al mondo ha infatti appena presentato il primo degli aerei Boeing 767 che faranno parte della flotta di Prime Air, la neonata “compagnia aerea” destinata a spartirsi il mercato della logistica nei cieli insieme […]
Amazon è pronta al decollo nel business del trasporto aereo cargo con la propria flotta di mezzi. Il marketplace numero uno al mondo ha infatti appena presentato il primo degli aerei Boeing 767 che faranno parte della flotta di Prime Air, la neonata “compagnia aerea” destinata a spartirsi il mercato della logistica nei cieli insieme ai grandi corrieri espresso come Ups e FedEx. Il primo aereo è stato ribattezzato Amazon One, trasporterà i carichi compravenduti sul portale Amazon e in concreto sarà operato da Atlas Air.
L’Amazon One è il primo di 40 velivoli che Amazon opererà in virtù del contratto di noleggio firmato con Atlas Air e con ATSG (Air Transport Services Group) l’anno scorso.
Recentemente, secondo quanto riporta SupplyChain247, il direttore operativo di Amazon Dave Clark ha svelato che il marketplace americano ha in programma di investire ancora in futuro per una maggiore penetrazione nel mercato del trasporto aereo dei prodotti.
Leggi l’articolo su SupplyChain247