Pronta al decollo una nuova compagnia aerea all cargo cinese

Una nuova compagnia aerea all cargo cinese è pronta a decollare sotto le insegne di Tianjin Cargo Airlines utilizzando un primo aeromobile Boeing 737 Freighter. Lo riporta AirCargoNews citando fonti di stampa locale (China Civil Aviation Network News) secondo le quali il nuovo vettore inizierà i servizi il 2 maggio prossimo coprendo le rotte fra Tianjin and Zhengzhou, Xi’an, Chongqing, Shenzhen, Urumqi, Shanghai Pudong e Guangzhou.   

I programmi di Tianjin Cargo Airlines si preannunciano molto ambiziosi se è vero che ha in programma di aggiungere altri due aerei nel breve termine (un Boeing 767 e un 747) per arrivare entro cinque anni a una flotta compresa fra 50 e 100 aerei. 

Il nuovo vettore non si limiterà a operare in Cina ma le rotte del cargo servite spazieranno anche verso Europa, Africa, Oceania, Nord America e Sud America. 

Secondo la Civil Aviation Authority of China il nuovo vettore all cargo cinese è partecipato al 43% da Tianjin Aviation Logistics, al 44% da Tianjin Airlines e al 13% da Yang Hang Investment Holdings.

Leggi la notizia su Air Cargo News