Promosso a responsabile Sud Europa il vertice italiano di Rhenus Air & Ocean

Promozione per Emanuele Orso, che dal gennaio 2020 ricopre il ruolo di General Manager della divisione italiana di Rhenus Air & Ocean.

A partire dal gennaio 2022, il manager salirà infatti alla posizione di vertice dell’intera Sud Europa, diventando pertanto responsabile oltre che per la divisione nazionale italiana, anche di quelle di Francia, Portogallo e Spagna.

Classe 1977, prima di fare il suo ingresso nella casa di spedizioni e logistica Rhenus, Orso ha avuto una esperienza professionale ventennale in Cesped, nella quale ha ricoperto diversi ruoli nell’area sales e operation fino a diventare General Manager dell’Air & Ocean Division.

“Il Sud Europa è una regione strategica per il commercio internazionale, grazie alla sua centralità geografica che collega l’Europa all’Estremo Oriente, alle Americhe e all’Africa” ha commentato il neonominato, secondo il quale “questo nuovo assetto porterà ulteriori opportunità di business dando ulteriore impulso alla sinergia tra Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre alla futura espansione verso altri paesi del Mediterraneo”.

Recentemente la società ha anche avviato in Italia una nuova divisione dedicata al project cargo, ribattezzata Rhenus Project Italia e guidata da Jacopo Signani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY