Primo scalo a Malpensa di Air Italy con il primo Boeing 737 Max
Air Italy ha ricevuto il suo primo aereo Boeing 737 Max nella nuova livrea presso il Boeing Future Flight di Everett (Seattle). Si tratta del primo dei circa 50 nuovi velivoli che entreranno nella flotta di Air Italy entro il 2022, nonché del primo dei 20 nuovi Boeing 737 Max che verranno consegnati alla compagnia nei prossimi tre anni. […]
Air Italy ha ricevuto il suo primo aereo Boeing 737 Max nella nuova livrea presso il Boeing Future Flight di Everett (Seattle). Si tratta del primo dei circa 50 nuovi velivoli che entreranno nella flotta di Air Italy entro il 2022, nonché del primo dei 20 nuovi Boeing 737 Max che verranno consegnati alla compagnia nei prossimi tre anni. Il nuovo velivolo Boeing 737 Max presenta cabine moderne e spaziose, un’economia operativa notevole e una maggiore efficienza nei consumi. Il velivolo sostituirà i Boeing 737NG della flotta di Air Italy.
L’aeromobile ha lasciato nel pomeriggio di domenica 13 maggio Everett ed è atterrato la mattina di lunedì 14 maggio all’aeroporto di Malpensa. Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta subito dopo la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “È davvero un momento straordinario assistere al lancio di una nuova era nell’aviazione italiana. Il touchdown del primo Boeing 737 Max di Air Italy nella nuova livrea a Milano segna l’inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani. Non solo siamo lieti di partecipare a questo momento memorabile, ma siamo lieti di supportarlo pienamente grazie anche ai cinque Airbus A330-200 che passeranno dalla flotta di Qatar Airways a quella di Air Italy”.
Air Italy prevede una continua espansione a partire dalle nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). La compagnia inoltre ha inaugurato ad inizio di maggio anche le rotte domestiche che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente dal primo luglio e primo settembre.
Ad oggi non sono ancora stati forniti dettagli sulle attività cargo del nuovo vettore aereo.