Primo freighter per la flotta Sichuan Airlines
Sichuan Airlines ha preso possesso del suo primo freighter, un Airbus A330 consegnatole da BOC Aviation Limited, da cui l’ha noleggiato. Altri due mezzi dello stesso tipo entrerannno a far parte della sua flotta, sempre forniti a noleggio dalla singaporiana BOC, nella seconda metà dell’anno. La compagnia cinese, che recentemente ha avviato un servizio diretto […]
Sichuan Airlines ha preso possesso del suo primo freighter, un Airbus A330 consegnatole da BOC Aviation Limited, da cui l’ha noleggiato. Altri due mezzi dello stesso tipo entrerannno a far parte della sua flotta, sempre forniti a noleggio dalla singaporiana BOC, nella seconda metà dell’anno.
La compagnia cinese, che recentemente ha avviato un servizio diretto tra Roma e Chengdu, da tempo sta lavorando al suo debutto nel segmento cargo, inizialmente fissato per il mese di marzo e poi rimandato. Secondo Aviation 24 la nuova deadline è stata ora spostata in ottobre, mese in cui sarà avviato un collegamento tra Chengdu e Bruxelles, cui dovrebbero poi affiancarsi anche voli verso Delhi e Chennai, in India.
Secondo quanto riferito da AirCargoNews, i freighter Airbus A330 noleggiati da Sichuan Airlines provengono dalla flotta di Qatar Cargo, che li aveva dismessi all’inizio dell’anno.
Leggi di più su Aviation 24 e su AirCargoNews