Poste Italiane rimette a gara l’handling negli scali milanesi
Varata una procedura del valore di 7,4 milioni per affidare un appalto della durata di 36 mesi
Torna a gara l’attività di handling negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa per Poste Italiane, attualmente in carico a Malpensa Logistica Europa, società parte del gruppo Bcube.
La società ha infatti dato il la a una procedura, in scadenza il prossimo 26 luglio, del valore complessivo di circa 7,411 milioni di euro (articolata in due lotti, cu cui il primo da 975mila euro per le attività nello scalo cittadino, il secondo da 6,435 milioni per quello varesino) con lo scopo di stipulare un accordo quadro della durata di 36 mesi. Come spiegato nella documentazione di gara, il servizio comprenderà l’handling aeroportuale di posta (corrispondenza, pacchi e corriere espresso) e di prodotti non postale, in partenza e in arrivo nei due aeroporti.
Tra i requisiti, viene specificata la necessità di disporre in entrambi gli scali di sito operativo (magazzino e uffici), con accesso lato stradale e lato pista aeroportuale (con superficie non inferiore ai 3mila metri quadrati a Malpensa e ai 1.000 metri quadrati a Linate) e di un magazzino doganale di temporanea custodia. Gli interessati dovranno inoltre essere in possesso di un Sistema di qualità certificato Uni-En-Iso 9000 (Versione 9001:2015), di un certificato di idoneità rilasciato dall’Enac ad effettuare i servizi di assistenza a terra nei due aeroporti, nonché “garantire l’handling e personale certificato all’handling dei ‘dangerous goods’ secondo quanto previsto dalla regolamentazione Iata Dgr , e garantire l’handling e personale formato sotto il profilo della Sicurezza del Trasporto Aereo, sia lato ‘Safety’ che lato Security”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY