Poste Italiane ottiene la certificazione Iata Ceiv

Poste Air Cargo arricchisce il proprio portfolio di certificazioni, aggiungendovi un altro standard di qualità. Il 12 ottobre 2022 ha acquisito la certificazione Iata Ceiv valida fino al 2025, dimostrando la piena compliance con i più elevati standard qualitativi, riconosciuti a livello mondiale, nel trasporto, via aerea dei prodotti farmaceutici.
La certificazione Ceiv assicura che i servizi di trasporto dei prodotti farmaceutici a temperatura controllata vengano effettuati in piena compliance con i requisiti richiesti dai produttori farmaceutici e dagli standard internazionali di qualità (Tcr – Eu Gdp), garantendo integrità del prodotto, stabilità della temperatura e piena visibilità dei processi lungo tutta la supply chain.
“L’acquisizione della certificazione – aggiunge la società – dimostra l’impegno di Poste Air Cargo nel garantire livelli di eccellenza ai freight forwarders ed agli shipper del settore Healthcare e Biopharma, con l’obiettivo di supportare la logistica aerea dei pharma sul network domestico e sulle rotte internazionali.
Poste Air Cargo è la compagnia aerea freighter di Poste Italiane ed opera un network domestico notturno per conto di Poste Italiane, connettendo 7 aeroporti con l’Hub di Brescia Montichiari. Sul mercato internazionale Poste Air Cargo è il maggiore player italiano del charter ed è l’unico operatore freighter che connette direttamente l’Italia con Israele, operando due frequenze a settimana in partenza dallo scalo di Milano Malpensa; recentemente ha aggiunto al suo network anche una seconda destinazione
internazionale che collega lo scalo di Milano Malpensa con Alessandria d’Egitto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY