Poste Air Cargo pronta a ricevere i primi due B737-800
I mezzi, atterrati nei giorni scorsi a Shannon, sono stati oggetto di un processo di conversione in merci in Cina
Poste Air Cargo si appresta a ricevere i primi due Boeing 737-800 cargo della sua flotta.
La notizia è riportata da ItaliaVola. Dopo aver segnalato nei giorni scorsi l’arrivo di un primo mezzo di questo tipo nell’aeroporto irlandese di Shannon, la testata ha segnalato l’atterraggio di una seconda unità nella giornata di ieri.
Riguardo il primo velivolo, le informazioni fornite parlavano di un Boeing 737-8K5 BCF, convertito per il trasporto merci a Jinan, è atterrato due giorni fa dopo un tragitto via via Ashgabat dalla località cinese in cui ha avuto luogo il processo di conversione. Secondo quanto riferito, l’aereo è stato costruito nel 2006 per HapagFly e, dopo essere passato a TuiFly, era stato rilevato da Bbam nel 2021 per poi passare a operare in leasing per Go2Sky. Il mezzo era poi stato restituito e spostato a Jinan, dove lo scorso aprile ha iniziato il processo di conversione.
Riguardo il secondo, ItaliaVola segnala che questo ha subito il processo di conversione a Shanghai, località da cui è poi decollato alla volta di Shannon dopo uno scalo tecnico a Turkmenabat.
Lo scorso marzo, la società statunitense CPaT Global, che fornisce formazione a distanza a varie realtà del settore dell’aviazione, aveva annunciato la sigla di un contratto con Poste Air Cargo per un corso relativo alla gestione di Boeing B737-800 Freighter Bcf.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY