Possibili disagi per scioperi anche nel trasporto aereo
Oggi in Italia il trasporto aereo merci potrebbe subire disagi per effetto dello sciopero proclamato dall’’Unione sindacale di base con modalità che variano da città a città. Per quanto riguarda il trasporto aereo aderiranno allo sciopero i controllori di volo delle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica, che si fermeranno per quattro ore. A […]
Oggi in Italia il trasporto aereo merci potrebbe subire disagi per effetto dello sciopero proclamato dall’’Unione sindacale di base con modalità che variano da città a città.
Per quanto riguarda il trasporto aereo aderiranno allo sciopero i controllori di volo delle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica, che si fermeranno per quattro ore. A Roma nello scalo di Fiumicino, ci sarà la mobilitazione dalle 12 alle 16 dei lavoratori della Avion Services che aderiscono a Fit-Cisl e Ugl-Ta. Dalle 13 alle 17 lo stop in blocco proclamato dalla Fit-Cisl dei lavoratori delle aziende Brookfield aviation international, Crewlink Ireland Limited, McGinley aviation, Ryanair Limited e Workforce internationale conctractors limited, il cui impatto però dovrebbe essere limitato per l’esiguo numero di iscritti al sindacato italiano. Differiti invece a data da destinarsi gli scioperi nazionali dei controllori di volo indetti da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl-Ta e Unica (dalle ore 13 alle ore 17).
Leggi l’articolo del Corriere.it