PHSE rinnova la certificazione di eccellenza Iata Ceiv Pharma

— COMUNICAZIONE AZIENDALE —

PHSE, leader nella logistica farmaceutica, ha rinnovato fino al 2025 la prestigiosa certificazione CEIV PHARMA della IATA (International Air Transport Association) dimostrando nuovamente di soddisfare i più alti standard di gestione e trasporto aereo di farmaci termosensibili, riconosciuti a livello globale dagli operatori aeroportuali, dalle compagnie aeree e dalle case farmaceutiche.

“La CEIV Pharma è un processo di certificazione indipendente” afferma Alessandro Colasi, Head of International Department di PHSE. “Dà fiducia e garanzia che la nostra divisione Global Forwarding spedisca nel mondo farmaci di alto valore, studi clinici, prodotti biofarmaceutici, API o radiofarmaci, secondo le linee guida previste, attraverso una catena del freddo solida e continua, garantendo massima integrità del prodotto, stabilità di temperatura e visibilità lungo tutta la filiera. Questo richiede hub refrigerati, piattaforme validate per la tracciabilità della temperatura e delle spedizioni, operatori specializzati dedicati, trasporto in compliance con le GDP, Risk Analysis e qualifica delle rotte, esperienza nella gestione dei contenitori attivi e passivi, partnership di valore con handler aeroportuali e compagnie aeree qualificate secondo le procedure interne ed anch’esse certificate IATA CEIV PHARMA. Tutte capabilities che ogni giorno mettiamo in campo per garantire un viaggio sicuro dei farmaci nel mondo”.

L’importante rinnovo dimostra l’impegno di PHSE nel raggiungere e soprattutto mantenere livelli di eccellenza in tutte le divisioni in cui opera, dedicate esclusivamente al settore Healthcare & Biopharma: dalla distribuzione capillare al global forwarding, dalla logistica degli studi clinici alla consegna dei farmaci a domicilio, fino al trasporto di radiofarmaci per via aerea. Un servizio molto complesso utilizzato soprattutto in campo oncologico, in particolare verso gli Stati Uniti e il Regno Unito, con la capacità di garantire la somministrazione al paziente anche entro 48 ore.

PHSE, network con own-asset nazionale, detiene numerose altre certificazioni tra cui la Certificazione TAPA TSR 1 (Truck Security Requirements), le Certificazioni ISO 9001-2015 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente), GDP 2013 (Good Distribution Practices). PHSE ha  inoltre ottenuto la certificazione rilasciata dal Life Sciences Logistic Council con un rating alto relativo alla valutazione delle aree: Governance, GDP, 231 e Sviluppo Sostenibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY